Sportello d'Ascolto

SPORTELLO SCOLASTICO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

PER CHI?

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “C. Colombo” e “Castello di Mirafiori” Lo sportello è uno spazio di ascolto e confronto per poter parlare di sé, essere ascoltati, chiedere aiuto, condividere le proprie preoccupazione e i propri dubbi, avere informazioni e consulenze su problematiche specifiche, con una figura di riferimento, al fine di prevenire il disagio e promuovere il benessere

Per genitori e insegnanti delle scuole secondarie “C. Colombo” e “Castello di Mirafiori”, primarie “E. Morante”, “G. Salvemini” e “Castello di Mirafiori”, e scuole dell’infanzia “M. Ventre” Lo spazio d’ascolto dà la possibilità di confrontarsi sulle difficoltà che quotidianamente si vivono con i bambini ed i ragazzi, condividendo con una figura esperta dubbi ed incertezze, per trovare strategie che promuovano un maggiore benessere all’interno della relazione educativa.

CON CHI?

Lo sportello è gestito dalla Dott.ssa Elisa RUSSELLO, psicologa, psicoterapeuta dell’età evolutiva, della Cooperativa Sociale Terra Mia Onlus.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCARICA LA LOCANDINA ALLEGATA

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.11/05/2016