Un piccolo contributo dalle maestre della scuola dell'infanzia del nostro Istituto:
come costruire lo Scacciavirus!

Chiunque non avesse accesso al registro elettronico o avesse smarrito le credenziali
può scrivere a questo indirizzo e-mail:
credenziali@icsalvemini.edu.it

Attivazione dello sportello d'ascolto a distanza

Data pubblicazione: 26/03/2020

In questo momento di grande confusione e smarrimento mi sembra di grande utilità ribadire l’importanza di uno spazio di ascolto che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa situazione suscita.
Per questo, a partire da lunedì 30 marzo 2020, il servizio sarà nuovamente attivo, su prenotazione, nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Lo sportello sarà a cura della dott.ssa PICHI, che già seguiva lo sportello in presenza.
Gli appuntamenti potranno essere richiesti tramite mail da inviare all'indirizzo:

aurora@essereumani.org

con allegata autorizzazione (solo per i minori) e consenso informato per prestazioni psicologiche via internet (sia per i minori sia per gli adulti).

PROROGA MISURE CONTENITIVE EMERGENZA COVID 19

Data pubblicazione: 23/03/2020

Si pubblica la proroga delle misure adottate dal'Istituto in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel rispetto delle norme entrate in vigore oggi, 23 marzo 2020.

LETTERA CONGIUNTA DIRIGENTE E PRESIDENTE C. DI I.

Data pubblicazione: 21/03/2020

LETTERA CONGIUNTA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si pubblica la lettera scritta congiuntamente dalla Dirigente scolastica, Dott.ssa Barbara Floris, e dal Presidente del Consiglio di Istituto, sig. Angelo Liberante Trovato.

Si invitano i genitori alla sua lettura.

Rinvio pubblicazione graduatorie definitive scuole dell'infanzia a.s. 2020/2021

Data pubblicazione: 17/03/2020

Rinvio pubblicazione graduatorie definitive scuole dell'infanzia a.s. 2020/2021.

EMERGENZA SANITARIA COVID-19

EMERGENZA CORONAVIRUS

Data pubblicazione: 17/03/2020

Con la presente si comunica che,

viste le nuove norme restrittive per il contenimento della diffusione dell'infezione COVID-19,

da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo compresi

(salvo ulteriori e/o nuove disposizioni del Ministero o del Governo centrale):

- proseguirà la chiusura degli uffici al pubblico;

- è garantita la comunicazione telefonica solo per questioni importanti al seguente numero: 353 3363562, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (dal lunedì al venerdì);

- è garantita la comunicazione via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

toic82000l@istruzione.it; toic82000l@pec.istruzione.it

La Dirigente scolastica

Attivazione della piattaforma Microsoft 365

Data pubblicazione: 14/03/2020

In questa pagina troverete tutti i manuali e l'assistenza necessaria per attivare e accedere alla piattaforma Microsoft 365, predisposta per ora soltanto per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per le classi quarte/quinte della scuola primaria di tutti i plessi.

Data pubblicazione: 13/03/2020

CORONAVIRUS - NUOVE DISPOSIZIONI

Gentili Famiglie,

in allegato trovate il nuovo decreto del Presidente del Consiglio che dà un ulteriore giro di vite alle nostre abitudini.

Io Vi assicuro che, seppure in un'emergenza del tutto nuova, i docenti stanno dando il loro massimo per

i vostri figli, per non lasciarli soli, per far sentire loro che la scuola è lì, impaziente di riaccoglierli.

A presto.

La Dirigente scolastica

Barbara Floris

Lettera del Dirigente Scolastico

Data pubblicazione: 11/03/2020

Si allega la Lettera del Dirigente Scolastico che è già stata inviata già nella Bacheca del Registro Elettronico a tutte le famiglie dell'Istituto.

Abbonamento a Feed prima pagina

Sportello d'ascolto