Circolari e news indirizzate ai genitori

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 26/03/2020

In questo momento di grande confusione e smarrimento mi sembra di grande utilità ribadire l’importanza di uno spazio di ascolto che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa situazione suscita.
Per questo, a partire da lunedì 30 marzo 2020, il servizio sarà nuovamente attivo, su prenotazione, nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Pubblicata il: 21/03/2020

LETTERA CONGIUNTA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si pubblica la lettera scritta congiuntamente dalla Dirigente scolastica, Dott.ssa Barbara Floris, e dal Presidente del Consiglio di Istituto, sig. Angelo Liberante Trovato.

Si invitano i genitori alla sua lettura.

Pubblicata il: 17/03/2020

Rinvio pubblicazione graduatorie definitive scuole dell'infanzia a.s. 2020/2021.

Pubblicata il: 17/03/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS

Data pubblicazione: 17/03/2020

Con la presente si comunica che,

viste le nuove norme restrittive per il contenimento della diffusione dell'infezione COVID-19,

da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo compresi

(salvo ulteriori e/o nuove disposizioni del Ministero o del Governo centrale):

- proseguirà la chiusura degli uffici al pubblico;

Pubblicata il: 14/03/2020

In questa pagina troverete tutti i manuali e l'assistenza necessaria per attivare e accedere alla piattaforma Microsoft 365, predisposta per ora soltanto per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per le classi quarte/quinte della scuola primaria di tutti i plessi.

Pubblicata il: 13/03/2020

CORONAVIRUS - NUOVE DISPOSIZIONI

Gentili Famiglie,

in allegato trovate il nuovo decreto del Presidente del Consiglio che dà un ulteriore giro di vite alle nostre abitudini.

Io Vi assicuro che, seppure in un'emergenza del tutto nuova, i docenti stanno dando il loro massimo per

i vostri figli, per non lasciarli soli, per far sentire loro che la scuola è lì, impaziente di riaccoglierli.

A presto.

La Dirigente scolastica

Barbara Floris

Pubblicata il: 11/03/2020

Si allega la Lettera del Dirigente Scolastico che è già stata inviata già nella Bacheca del Registro Elettronico a tutte le famiglie dell'Istituto.

Pubblicata il: 06/03/2020

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA SCUOLA DELL'INFANZIA - CASTELLO MIRAFIORI E M. VENTRE A.S.2020/2021.

Pubblicata il: 05/03/2020

Si rende noto che in riferimento allo sciopero del 09 Marzo 2020 solo l'organizzazione Sindacale USI - C.T. revoca lo sciopero.

Pubblicata il: 05/03/2020

CORONAVIRUS - NUOVE DISPOSIZIONI

A seguito delle nuove disposizioni previste dal DPCM del 4 marzo 2020 (si veda allegato) si comunica quanto segue:

- le attività didattiche sono sospese nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo 2020 (art 1, lett. d);

Pubblicata il: 03/03/2020

Si avvisano i genitori degli alunni dei tre plessi della Scuola Primaria ("Salvemini", "Morante" e "Castello di Mirafiori") e dei due plessi della Scuola Secondaria di I Grado ("Colombo" e "Castello di Mirafiori") che i docenti hanno indicato sul registro elettronico alcuni compiti e attività da svolgere durante questa settimana in cui le attività didattiche sono sospese.

Pubblicata il: 02/03/2020

Sono scaricabili le procedure finalizzate al contenimento della diffusione Coronavirus COVID-19: l'Opuscolo del Ministero della salute per i lavoratori e le Istruzioni su come lavarsi le mani. Tutto il personale è invitato ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni.

Pubblicata il: 29/02/2020

29 FEBBRAIO 2020 ore 19:30

Come riportato sul sito della Regione Piemonte, lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo la scuola sarà aperta per le sole operazioni di pulizia.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 4 marzo.

Nei giorni di lunedì 2 e martedì 3 marzo sarà presente a scuola solo il personale ATA, non ci sarà il ricevimento del pubblico (sospeso per tutta la settimana) e

sarà vietato l'ingresso a scuola a tutte le persone non autorizzate.

Pubblicata il: 29/02/2020

In via precauzionale e a seguito del proseguimento dei lavori di tinteggiatura iniziati e interrotti nella sede centrale di via Negarville 30/6, si comunica che l'apertura al pubblico degli uffici è sospesa fino al giorno 6 marzo 2020 compreso.

La  Dirigente Scolastica
Dott.ssa Barbara Floris

Pubblicata il: 24/02/2020

A tutte le famiglie degli alunni e degli studenti.

Data: lunedì, 24 febbraio 2020

Gentili famiglie,

Pubblicata il: 24/02/2020

CORONAVIRUS - chiusura delle scuole

In allegato l'ordinanza del Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Piemonte.

La Dirigente scolastica

Pubblicata il: 23/02/2020

COMUNICATO UFFICIALE dal sito istruzionepiemonte.it:

(http://www.istruzionepiemonte.it/torino/)

Pubblicata il: 12/02/2020

Per facilitare la lettura del pagellino del I quadrimestre da parte delle famiglie, abbiamo provveduto a spedire sulla Bacheca personale di ogni allievo della Scuola Secondaria di I grado il documento. Questo avverrà anche per gli alunni della scuola primaria da lunedì 17/2/2020.

Per visualizzare il documento da app Argo DidUp Famiglia è necessario cliccare nel menu a sinistra l'icona di colore verde "Documenti Alunno".

Pagine